CHI SIAMO


L’ACCADEMIA WICCA ITALIANA è un percorso on-line dalla durata di 3 Anni in cui è possibile apprendere e comprendere la Wicca

L’A.W.I. è orientata esclusivamente alla Tradizione della WICA ITALICA, senza escludere lo studio generale della storia e delle varie tradizioni della Wicca. 

Il Percorso infatti ha lo scopo di istruire alla Wica Italica, e attraverso i 3 anni concedere le Iniziazioni (non obbligatorie) alla suddetta tradizione wiccan (iniziazioni che saranno concesse solo dopo il superamento del test finale, che avrà luogo alla fine di ogni anno accademico).
* L’Accademia è gestita dai membri della Coven wican del Quadrifoglio, al cui interno fu (nel 2009)  elaborata, dalla Seax Wica, la Wica Italica, sempre al suo interno nel (2011) fu fondata la Italus Associazione. 

L’ACCADEMIA WICCA ITALIANA è una vera e propria Scuola on-line, il nome Accademia infatti è stato adottato non per caso. 
Essendo la Wicca una spiritualità influenzata da varie correnti filosofiche ed esoteriche, è inevitabile quindi uno studio anche delle filosofie (quelle più influenti nella wicca) e della storia (sia della wicca ma anche della decadenza del paganesimo antico oltre che della stregoneria). Ecco quindi che come un’accademia “classica” si darà modo di studiare materie che arricchiscono culturalmente il “neofita” (affronteremo anche nozioni di alchimia per esempio).

Come tutte le scuole, anche l’A.W.I. ha un programma teorico e pratico e prevede una serie di valutazioni, con promozioni o bocciature se non anche le espulsioni. 
Essendo una “scuola on-line” sarà usata il Network di Facebook (https://www.facebook.com/groups/accademiawiccaitaliana/ ), gli “allievi” che abitano nella provincia di Roma avranno modo di avere dei contatti dal vivo con la Coven wiccan del Quadrifoglio.

L’Accademia si compone di 3 Gradi, ogni grado ha una durata di 1 Anno, e ogni anno prevede un “percorso formativo” teorico e pratico sulla Wicca (in particolare sulla Wica Italica).
L’Accademia ha una quota di iscrizione da rinnovare annualmente, che ammonta ad €uro 10,00 (dieci), non rimborsabili.

L’ACCADEMIA WICCA ITALIANA si rivolge sia ai principianti che alle persone che hanno già praticato o praticano la Wicca, in generale comunque Non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del Neopaganesimo / Paganesimo. Ciò che raccomandiamo è costanza nello studio, interazione tra gli iscritti e responsabilità.

Il Motto dell’A.W.I. è: “...Per forza, ingegno, figura e valore, per nascita e ricchezza sono l'ultimo dei primi, il primo degli ultimi... (Orazio)”
Una citazione di Orazio, uno dei maggiori poeti romani dell'età antica, che rappresenta benissimo lo spirito e l’impostazione dell’Accademia.


Maggiori Info: italus.info@gmail.com

*Sia chiaro che Noi non faremo mai proselitismo, dovete essere Voi a farvi avanti, Noi offriamo solo una progetto a cui aderire...

.