PERCORSO DELL’ACCADEMIA WICCA ITALIANA


Il Percorso Accademico si articola in 3 Gradi, ogni grado ha la durata di 1 Anno.
Il Programma Accademico è composto da studi teorici e pratici/esperienziale.


Sia chiaro che, non è obbligatorio seguire tutti e tre gli anni,  volendo si può seguire solo il primo anno, che è improntato alla conoscenza della Wicca, e non seguire i successivi anni che invece sono esclusivamente incentrati sulla tradizione della Wica Italica. Si specifica che solo dopo aver concluso il triennio vi sarà un tuturaggio diretto da parte della Coven del Quadrifoglio che porterà eventualmente alle iniziazioni vere e proprie


* PRIMO ANNO: il Totem di questo grado è il Pesce; come il pesce, che nel silenzio domina gli oceani, così l’iscritto all’Accademia apprende la conoscenza della Wicca e le basi della pratica, iniziando un lavoro che ha anche come obiettivo la “conoscenza di se stesso”. 




* SECONDO ANNO: il Totem di questo grado è la Salamandra; come la salamandra, dinamica, agile, senza ostacoli di gravità, così l’iscritto al secondo anno dell’Accademia apprende la padronanza del Rito, e della pratica della Wicca.








* TERZO ANNO: il Totem di questo grado è l’Aquila; come l’aquila, che domina il cielo e la terra, così l’iscritto al terzo e ultimo anno dell’Accademia acquisisce la piena consapevolezza e conoscenza della Wicca e della Tradizione della Wica Italica.








Solo dopo aver concluso il terzo anno, su richiesta, vi sarà un tutoraggio diretto, da parte della Coven del Quadrifoglio, che, eventualmente, porterà all'Iniziazione vera e propria. 
Si potrà quindi intraprendere quel percorso che porterà all'inserimento effettivo nella Coven o al tutoraggio per creare delle nuove Coven. Le eventuali iniziazioni saranno svolte in presenza nella città di Roma, e solo dopo il suddesso periodo di tutoraggio.