Associazione Italus & Coven del Quadrifoglio

* ITALUS *
Italus è un'Associazione Culturale Wicca, senza scopo di lucro, apolitica, fondata sul volontariato, che opera nel campo della Cultura, della spiritualità Wicca, del Benessere, dell'Ambiente e non per ultimo della Solidarietà.
Tramite attività rivolte ai soci e alla collettività, intende favorire la “crescita/consapevolezza” culturale, etica e spirituale degli individui, favorendo un approccio rispettoso ed equilibrato con ciò che ci circonda.
La Italus è stata fondata da Leron e Sibilla, il 21 giugno 2011, come un’Associazione legata alla Spiritualità Wica, alla Cultura e al Benessere.
Grazie agli insegnamenti di Raymond Buckland (fondatore della Wicca Sassone o Seax Wica), e al suo personale apprezzamento verso l’operato dell’Associazione Italus; ad oggi la Italus è l’unica Associazione affiliata e ispirata all’etica della Wica Sassone presente in Italia.
La “ITALUS” quindi si ispira all’etica e alla spiritualità del movimento Wicca/Neopagano della Tradizione della Wica Sassone, dai soci in parte “rivisitata” in un ramo che essi hanno denominato Wica Italica.
* Nel 2012 l'Associazione ITALUS ha contribuito alla riscoperta e manutenzione del sito archeologico del "cerchio" di Massa Martana, maggiori info all'interno del progetto L'ITALIA NEL CERCHIO.
* Nel 2013 l'Associazione ITALUS ha ricevuto il Patrocinio dal Comune di Roma per il progetto MEMORIE STORICHE; 
* Nel 2016 l'Associazione ITALUS in collaborazione con la Coven Wica del QUADRIFOGLIO ha realizzato la prima applicazione android Wicca Italiana, il  WICCA GRIMORIO.
* Nel 2016, dopo una serie di confronti e scambi di e-mail, Raymond Buckland (fondatore della Wicca Sassone o Seax Wica) ha posto il suo personale apprezzamento verso l’operato dell’Associazione Italus, ufficializzandola (ad oggi) come unica Associazione affiliata e ispirata all’etica della Wica Sassone presente in Italia.

Maggiori Info:
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** 

* COVEN QUADRIFOGLIO *
Il Gruppo Spirituale o Coven del Quadrifoglio viene fondato da Leron nella città di Roma, il 14 Ottobre 2008, durante l’Esbat della Luna delle Foglie,    essa venne consacrata alla Dea Diana, al Dio Apollo e al Grande Spirito.
La Coven del QUADRIFOGLIO è la prima coven o gruppo spirituale italiano a fondarsi sui principi etici e spirituali della Wica Sassone (o Seax Wica, movimento wiccan fondato da Raymond Buckland).
Il 18 settembre 2009, a Roma, all’interno della Coven del Quadrifoglio, su iniziativa di Leron e con il sostegno di Sibilla, si redige un nuovo movimento wiccan denominato Wica Italica, la quale si ispira sempre ai principi di quella Sassone ma pone alcune varianti.
Il 20 marzo 2010, durante il Sabbat dell’Equinozio di Primavera (Ver Sacrum o Ostara), fu consacrato il Templum (Tempio consacrato sempre a    Diana e Apollo), sito a Roma (in pieno centro - quartiere Esquilino), primo Tempio della Wica Italica.
Il 21 giugno 2011 all’interno della Coven del Quadrifoglio nasce la Italus Associazione.
Il 10 maggio 2016 Raymond Buckland ha riconosciuto la Coven del Quadrifoglio e la Italus Associazione come le uniche (ad oggi) rappresentanti    della Wica Sassone (o Seax Wica) in Italia, accettando anche la variante della Wica Italica.
Dal 2012 pubblicano ogni anno un'Agenda/Almanacco Wiccan.

Maggiori Info: