* TERZO ANNO

TERZO ANNO - TERZO GRADO
Al terzo grado si accede solo se si supera il secondo grado!
Il Totem di questo grado è l’Aquila; come l’aquila, che domina il cielo e la terra, così l’iscritto al terzo e ultimo anno dell’Accademia acquisisce la piena consapevolezza e conoscenza della Wicca, in particolare della Wica Italica

L'Elemento che veglia il terzo anno è lo Spirito, la quinta essenza dei cinque elementi, la fondamentale che genera vita, la somma dei quattro elementi basilari. Così come lo spirito vivifica la vita quest’ultimo grado trasmette, agli iscritti, la conoscenza dela Wicca e in particolare della tradizione della Wica Italica.

Solo dopo aver concluso il terzo anno, su richiesta, vi sarà un tutoraggio diretto, da parte della Coven del Quadrifoglio, che, eventualmente, porterà all'Iniziazione vera e propria. 
Si potrà quindi intraprendere quel percorso che porterà all'inserimento effettivo nella Coven o al tutoraggio per creare delle nuove Coven. Le eventuali iniziazioni saranno svolte in presenza nella città di Roma, e solo dopo il suddesso periodo di tutoraggio.


* PROGRAMMA:
Il Programma si divide in 2 Parti: - la Prima Parta è composta da studi terorici e pratici; - la Seconda Parte invece consiste in esercizi spirituali.
*Alla Seconda Parte del programma, incentrata sugli esercizi spirituali, accedono solo coloro che avranno superato positivamente la prima parte (composta da studi teorici e pratici).

Qui vengono elencati gli studi teorici.

- Gli Arcani Maggiori - archetipi universali;
- L'insegnamento della Tavola Smeraldina e del Kybalion (Ermetismo);
- Pitagorismo e principi della scuola italica;
- Neolpatonismo;
- La Wica Italica;
- La Magia;
- Erbe e Cristalli;
- Talismani e Amuleti;
- Le Celebrazioni:
        di Handfasting, di Benvenuto , di Handparting e di Commemorazione;
- Il Rito Magico, la Teurgia e la Divinazione;
- Il Grande Rito e la Magia Sessuale;
- L'Iniziazione nella Wica Italica;
- Come creare, organizzare e gestire una Coven della Wica Italica;
- Serie di Esercizi spirituali pratici.


* La Quota di Iscrizione è di €uro 20,00 (venti)